• Blog
  • Contatti
austina art center
...

I laghi del Lazio 

9/5/2014

0 Comments

 

Nepi, Turano, di Bolsena...Quanti laghi ci sono nel Lazio?

Otto sono i laghi che spiccano in tutta la regione del Lazio, come degli specchietti dalle acque cristalline, che donano giornate di benessere e relax, a chi li sceglie come cornice per le proprie vacanze.
E’ una vera sorpresa scoprire che, a pochi chilometri dalla caotica capitale, sorgano, nella pace più incantata, delle aree naturali suggestive e ricche d’aria sana, come quelle dei bei laghi.
Sono tutti e otto una ricchezza per chi li guarda disteso al sole, per chi si dedica alla pesca o passeggia all’aria aperta, e fonte d’energia per chi, nei laghi, pratica sport, tra cui nuoto, vela e  windsurf.
Tutti sono attrezzati con alberghi e ristoranti per accogliere i numerosi turisti che, ogni anno, soprattutto d’estate, si riversano in uno dei sei regni lacustri, per trascorrere giorni di pace.
Andate a gustarvi, il Lago di Nemi, ricco di storie e leggende, nelle cui profondità, pare dormano i resti delle antiche e ricche navi, fatte costruire dall’Imperatore Caligola, in onore della dea Iside e della dea Diana. Lo splendido Lago di Albano dove si può passeggiare a piedi o a cavallo, tra i sentieri inerpicati e le rare specie animali, che li abitano, circondati da rovine romane e da una natura che ruba i suoi colori alle acque lacustri e alla ricca vegetazione della collina.

Ai piedi del Monte Navegna, spicca il Lago del Turano, caratteristico per il suo volto naturale che incontra in modo armonioso la storia dei Borghi nei quali è immerso, quello di Castel di Tora e di Colle di Tora.  

Il Lago di Bolsena è una meraviglia da guardare, che lascia agli occhi la sensazione di tesori nascosti: è uno dei più grandi laghi vulcanici d’Europa; si è, infatti, originato dall’eruzione di un conetto vulcanico sommerso dalle acque del lago. Ricco d’archeologia, abbraccia nelle sue acque le due Isole sorelle, chiamate Martana e Bisentina.

0 Comments



Leave a Reply.

    Immagine

    Chi Sono

    Mi chiamo Austina (di cognome Rea), un nome poco comune che mi accompagna da quando sono nata. Questo è il mio blog, si chiama ART CENTER perchè sono appassionata di viaggi e fotografia. In queste pagine raccolgo la mia arte, le foto delle mie vacanze e dei posti che vorrei visitare viaggiando.

    Archivio

    Febbraio 2015
    Settembre 2014

    RSS Feed

    Categorie

    Tutto
    Viaggi

    Immagine
    Immagine
    Immagine

Powered by Create your own unique website with customizable templates.